d&g patisserie

Via Monte Grappa, 30 – 35030 Selvazzano Dentro (PD) [+Mappa]

La boutique

d&g patisserie è idealmente composta da due luoghi egualmente importanti. Il primo spazio è la boutique – il negozio – dove ogni prodotto viene esaltato dall’estetica non solo del contesto, ma anche del packaging e degli altri prodotti che lo circondano. Qui vengono messe in mostra le idee del Maestro Denis Dianin, presentando al cliente quanto di meglio possiamo gli si può offrire nei vari momenti della giornata, dalla colazione al pranzo, dal momento pasticceria a quello dell’aperitivo all’italiana. Oltre all’estetica del prodotto, è fondamentale il ruolo del personale di sala, il cui compito non è solo quello di servire, bensì quello di comprendere le esigenze di ogni ospite che entra nella boutique e di presentare al meglio le creazioni messe a punto dall’atelier.
Durante la settimana, d&g patisserie propone anche l’opzione del brunch, unendo tradizione e creatività: sfoglia i menù.

L'atelier

Il secondo spazio è l’atelier – il laboratorio – il luogo in cui nascono le collezioni e le creazioni, ma anche dove il prodotto viene adattato “su misura”, proprio come un abito di alta sartoria. Qui le parole chiave sono creatività & rigore, in costante equilibrio. La creatività è naturalmente indispensabile per ideare e “progettare” nuove emozioni sotto forma di torte, mignon, lievitati o altri prodotti di pasticceria. Ma è necessario anche il rigore nell’organizzazione del laboratorio, nel rispetto dei tempi della produzione artigianale e nell’adattamento di questi tempi alle esigenze del negozio e delle attività che scelgono di ricevere i prodotti ogni giorno.

Cosa significa d&g

d

design

La “d” di design, quello che avviene in produzione, l’atelier. Un insieme concentrato di progettazione, di conoscenze, azioni, metodologie e strumenti, finalizzati al raggiungimento di uno scopo. Lo scopo di d&g patisserie è creare piaceri nuovi, in tutti i sensi.

&

essenza, evoluzione

La & sta per evoluzione ma soprattutto è l’essenza, la bellezza e l’eleganza. Il significato di essenza è ciò per cui una certa cosa è quello che è e non un’altra cosa. La parte più importante di qualcosa è la sua sostanza, la sua bellezza nella sua essenza più profonda.

g

glamour

Glamour non rappresenta qualcosa alla moda, ma qualcosa di elegante e affascinante, cioè il vestito, la boutique. È qualcosa di sensuale che sa attrarre e sedurre perché da sempre il cibo, e soprattutto il dolce, è uno strumento di attrazione e seduzione.


Segui d&g patisserie sui social

Lasciaci una recensione